Vicepresidente

Vicepresidente

Cinzia Capone

Avvocato cassazionista, ha sempre operato nell’ambito del diritto di famiglia, con particolare attenzione agli attori fragili della società. È socio ordinario dell’Associazione AMI (Avvocati Matrimonialisti Italiani), divorzista, mediatore civile, curatore speciale del minore e ha frequentato diversi corsi di alta specializzazione nell’area didattica e scientifico-giuridica.

Lo Studio Legale che rappresenta ha una storia ultrasettantennale. Fondato nel 1947, garantisce assistenza in ambito civile, penale, tributario e amministrativo, con un’area esclusivamente dedicata al diritto del consumatore. Abilitato al gratuito patrocinio, lo Studio è convenzionato con il sindacato Confsal Comunicazioni Cesi (lavoratori di Poste Italiane) e con il MID (Movimento Italiano Disabili). Opera su tutto il territorio nazionale e si avvale di una rete di collaboratori in Italia e all’estero.

L’Avvocato Cinzia Capone, da oltre vent’anni, è al fianco di donne ferite e maltrattate, così come di uomini a cui sono stati negati diritti o violate libertà. Promuove la propria attività filantropica anche attraverso la divulgazione del patrimonio giuridico e costituzionale nelle scuole e negli incontri pubblici. Sostiene diversi progetti non profit, strutturati sull’assistenza medico-legale e sulla ricerca scientifica.